La probabile formazione del Torino / Baroni tentato dal nuovo acquisto, prima gara per Ngonge

Il Torino è pronto a scendere in campo per un nuovo test estivo, l’amichevole di prestigio contro il Valencia. Un appuntamento importante per misurare lo stato di forma della squadra e verificare i meccanismi provati in ritiro, ma anche un’occasione per sciogliere alcuni dubbi di formazione. Il piĂą interessante riguarda l’attacco dove si accende il ballottaggio tra Giovanni Simeone e Che Adams. Due giocatori con caratteristiche differenti: il Cholito porta esperienza, fame e capacitĂ  di attaccare l’area con tempi perfetti, mentre Adams garantisce fisicitĂ , profonditĂ  e un lavoro sporco prezioso per i compagni.

Ngonge-Aboukhlal, la nuova coppia offensiva

Marco Baroni deciderà soltanto all’ultimo chi schierare dal primo minuto. Il modulo di riferimento sarà il 4-2-3-1, con Israel tra i pali, Maripan e Ismajli al centro della difesa, Pedersen e Biraghi sugli esterni. In mediana spazio a Casadei e Anjorin.

Per quanto riguarda la trequarti, ci sarĂ  finalmente un’occasione per Ngonge, per la prima volta convocato. Se a destra agirĂ  l’ex Napoli, Aboukhlal sarĂ  schierato a sinistra. Vlasic sarĂ  il trequartista centrale, con uno tra Simeone e Adams come terminale offensivo.

A rendere ancora piĂą interessante la sfida è la possibilitĂ  di vedere in campo, almeno per uno spezzone di partita, anche Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, reduce da un lunghissimo percorso di recupero, è entrato nell’elenco dei convocati potrebbe infatti ritrovare minuti preziosi per rimettersi in ritmo e insidiare in futuro le gerarchie offensive.

La probabile formazione del Torino

Ecco la possibile formazione del Torino:

Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Israel, Maripan, Ismajli, Pedersen, Biraghi, Casadei, Anjorin, Ngonge, Vlasic, Aboukhlal, Simeone. A disp. Paleari, Popa, Bianay Balcot, Coco, Dembelè, Gineitis, Ilic, Ilkhan, Lazaro, Pedersen, Sanabria, Tameze, Adams, Zapata. All. Baroni.

Duvan Zapata
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-08-2025


25 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Berggreen
5 mesi fa

Vaganti, visto che non conosci i giocatori, questo è palese visto i fenomeni che hai fatto arrivare in passato, approfitta di questa finalissima,dai un’occhiata a Vazquez così come hai fatto con Ouattara nella partita col Monaco.

flofloo
5 mesi fa

Domanda a chi sa: è una partita seria (con 5 cambi max) o partita estiva con decina di cambi? Devo scegliere se stare a casa a guardarla o se andare a farmi un giro.

Toro1976
5 mesi fa

Mancano sempre i due terzini, almeno al posto di Pedersen speriamo schieri Lazaro, Coco lasciamo perdere proprio, per cui manca anche un centrale all’altezza e un centrocampista incontrista. Praticamente tutta la retroguardia, sperando che il portiere non sia una scommessa

I Top e i Flop di Monaco-Torino: Coco sbaglia tanto, male Dembelé, Aboukhlal convince

Valencia-Torino, i convocati: ci sono Simeone e Zapata, assente Masina